Statistiche gratis Portone Garage: come scegliere il migliore? - Openline - Automazioni porte e portoni residenziali e industriali

Portone Garage: come scegliere il migliore?

Tutti i nostri modelli di porte basculanti: ecco quali sono!
13/11/2018
Porta Basculante Sezibà: Eleganza e Sicurezza
17/01/2019

Portone Garage: come scegliere il migliore?

Quante tipologie di Portone Garage esistono?

Il garage è una porzione di casa che ha un compito molto importante: proteggere le nostre auto o i nostri oggetti di vario genere. Nel garage, è possibile realizzare anche uno studio personale, o una sorta di dispensa in cui riporre gli alimenti con scadenza a lungo termine

Quando si decide di cambiare il portone del garage, occorre prestare attenzione a diversi aspetti. Anzitutto, sul mercato, sono presenti tre tipologie di Portone Garage: basculante, avvolgibile, sezionale a scorrimento orizzontale o verticale.

Si tende a credere che scegliere il portone sia abbastanza semplice, una decisione marginale in cui prendere in considerazione solo la sicurezza offerta. Certo, non dobbiamo ignorare la prima caratteristica di ogni buon portone, ovvero proteggere i nostri effetti.

Dobbiamo, tuttavia, anche prestare attenzione all’ architettura e all’estetica dell’abitazione, oltre che allo spazio interno del garage e all’ apertura del portone.

Cominciamo a valutare i basculanti: nel nostro catalogo, ne abbiamo inseriti diversi, e ognuno offre delle caratteristiche di sicurezza, design e struttura.

Basculante, Avvolgibile e Portone Sezionale

La Basculante si distingue principalmente per la fase di apertura e di chiusura, che non vi aiuteranno a risparmiare spazio, soprattutto se il garage non è abbastanza grande. Tuttavia, la sicurezza offerta dal basculante è senza pari e inoltre i modelli sono estetici e robusti, resistenti al tempo.

Anche la Serranda Avvolgibile ha lo stesso compito: massimizza lo spazio e inoltre offre delle proposte di design moderne, in modo tale che tutti possano installarla con facilità. In questo caso, il cassonetto dell’Avvolgibile può essere installato sia all’interno, sia all’esterno dell’abitazione. Quest’ultima soluzione vi consentirà di aumentare maggiormente lo spazio della struttura.

Per quanto riguarda il Portone Sezionale, possiamo scegliere di acquistarlo con scorrimento verticale o orizzontale. Lo scorrimento verticale prevede che il portone vada verso l’alto in fase di apertura, mentre lo scorrimento orizzontale vi permetterà di fare scomparire il portone all’interno delle guide apposite, che verranno installate nelle pareti del garage. È la soluzione migliore per chi desidera spazio e al contempo è un amante dell’estetica moderna e del design particolare.

Scegliere il Portone Garage, come potete vedere, richiede anche un sopralluogo, perché è importante capire come poterlo installare e qual è la soluzione più adatta alle esigenze del cliente.

Vi abbiamo elencato le caratteristiche e i vantaggi offerti da ogni soluzione per darvi modo di comprendere quale possa essere la scelta migliore. Per ogni informazione, non esitate a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *