Statistiche gratis Porte Garage automatiche: automatismo applicato al soffitto o alla porta? - Open Line - Automazioni porte garage e portoni sezionali residenziali e industriali

Porte Garage automatiche: automatismo applicato al soffitto o alla porta?

Persiane automatiche ad ante battenti: ecco 4 vantaggi!
27/06/2019
basculanti
Porte basculanti: la scelta migliore per assicurare sicurezza
24/07/2019

Porte Garage automatiche: automatismo applicato al soffitto o alla porta?

Sicurezza fa spesso rima con comodità e comfort, soprattutto quando parliamo di domotica o di una gestione avanzata degli accessi di casa, ufficio o, più semplicemente, del posto di lavoro.

Finestre, porte e garage, sono i primi per i quali andiamo alla ricerca di sistemi che possano, allo stesso tempo, garantire la sicurezza e la comodità nella loro gestione. Tra questi, spiccano, in Open Line, le porte garage automatiche, ovvero una delle soluzioni che possono assicurare sia la facilità di apertura, sia la sua sicurezza.

Vediamo insieme cosa sono e quali modelli potete trovare nel nostro punto vendita di Monza.

 

Cosa sono le porte garage automatizzate

Oggi, tra sistemi di domotica e sistemi di gestione da remoto degli accessi, possiamo dire che l’automazione sia il fiore all’occhiello tra le soluzioni scelte per la casa e l’ufficio.

Le porte garage automatiche rientrano pienamente in questa categoria di prodotti, permettendo di aprire e chiudere la porta del proprio garage con un semplice tocco sul telecomando.

 

Come funzionano

Tutte le porte possono essere automatizzate, anche quelle di vecchia generazione. Oltre, infatti, ai modelli pensati sin dalla loro progettazione come modelli automatici, ci sono sistemi in grado di rendere tali anche vecchie porte e portoni garage dalla struttura più tradizionale. In questi casi è bene capire la luce che la porta chiude, ovvero le dimensioni dell’apertura stessa del garage, e il peso della porta ora in utilizzo. Con la consulenza di esperti come quelli che lavorano in OpenLine, basta scegliere il motoriduttore in grado di movimentare porte delle dimensioni calcolate e, in seguito ad intervento specializzato, poter applicare l’automazione ad ogni tipologia di accesso.

 

Motorizzare da soffitto o da porta

Tra i portoni automatici Monza e Milano, la gamma è molto ampia ma è necessario scegliere tra le tue tipologie di sistemi esistenti e specifici: gli automatismi a soffitto e gli automatismi applicati alla porta. I due sistemi possono essere applicati a specifiche porte.

L’automatismo a soffitto è perfetto quando si ha a che fare con porte sezionali, basculanti con molle o con contrappesi. In questo caso, il motoriduttore viene agganciato al soffitto e da qui, con una catena a scorrimento, permette di sollevare il portone con facilità e con una discreta frequenza. I sistemi così delineati sono studiati per non avere bisogno di una lubrificazione frequente e di agire anche in presenza di porte pedonali.

L’automatismo da porta, invece, viene installato direttamente sulla porta ed è ideale per tutte le soluzioni a basculante con contrappesi. Anche questo motoriduttore è perfetto per un uso frequente e richiede una manutenzione davvero contenuta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *