Statistiche gratis Porte basculanti: la scelta migliore per assicurare sicurezza - Open Line - Automazioni porte garage e portoni sezionali residenziali e industriali

Porte basculanti: la scelta migliore per assicurare sicurezza

Porte Garage automatiche: automatismo applicato al soffitto o alla porta?
09/07/2019
Barriere architettoniche e porte scorrevoli automatiche: ecco tutto quello che dovresti sapere 
08/08/2019

Porte basculanti: la scelta migliore per assicurare sicurezza

basculanti

Anche la sicurezza va “assicurata” e uno dei modi migliori per farlo è scegliere una porta basculante per il proprio garage, la propria officina e per tutte le apertura con una superficie aperta verso l’esterno molto ampia.

La sicurezza porte basculanti è garantita proprio dal sistema di chiusura e apertura per contrappesi che facilita enormemente le operazioni di accesso agli spazi. Si tratta, infatti, di sistemi semplici, ma efficaci, che riescono a coniugare la sicurezza, ad un investimento economico anche molto contenuto, che dipende direttamente dal modello scelto per la propria porta.

E uno dei primi vantaggi di questi sistemi è sicuramente costituito dalla loro stessa struttura. Il sistema basculante è pensato per spostare con facilità e velocità, porte anche molto ingombranti e dal peso troppo alto per poter essere aperte manualmente. Senza contare che, ogni porta basculante, può essere motorizzata e gestita da remoto.

 

Il secondo vantaggio deriva proprio dalla facilità di apertura e chiusura ed è strettamente connesso con il fattore sicurezza. La possibilità di chiudere in modo pratico e veloce il proprio garage, permette di diminuire i tempi di esposizione e di apertura della stessa, scoraggiando qualsiasi tentativo di furto durante queste operazioni così delicate. Allo stesso modo, permette di dare, alla vostra casa, una porta sicura e solida, in grado di sopportare e respingere qualsiasi tipo di tentativo di scasso.

 

I modelli a disposizione tra le porte basculanti Monza, Milano e provincia, sono molti e tutti con caratteristiche ben precise.

Accanto alle tradizionali porte basculanti a molla ci sono anche le soluzioni pensate per garantire la massima sicurezza, come le porte “sicurezza”, pensate con spessori maggiori e più solidi e con un rinforzo di doppia lamiera. Oppure, possono essere scelte le basculanti coibentate il cui battente è costituito da pannelli in lamiera d’acciaio inframezzati da schiuma poliuteranica.

 

Oltre a queste soluzioni di sicurezza, ci sono anche quelle legate alla comodità di apertura. Come le porte snodate, ovvero porte divise in più pannelli che si aprono sovrapponendo gli uni agli altri. La porte basculanti snodate sono pensate per venire incontro a particolari necessità di altezza e dove si voglia sfruttare al massimo lo spazio per l’accesso di furgoni o veicoli più alti dello standard. Le porte basculanti non debordanti, invece, sono studiate per ottimizzare lo spazio dedicato allo scorrimento e all’apertura della porta stessa. In questo caso la porta scorre direttamente a soffitto, senza sporgere in alcun modo in esterno, o in interno, lasciando libera l’altezza della luce della porta e non toccando l’aspetto estetico dell’arco a vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *