Statistiche gratis Barriere architettoniche e porte scorrevoli automatiche: ecco tutto quello che dovresti sapere  - Open Line - Automazioni porte garage e portoni sezionali residenziali e industriali

Barriere architettoniche e porte scorrevoli automatiche: ecco tutto quello che dovresti sapere 

basculanti
Porte basculanti: la scelta migliore per assicurare sicurezza
24/07/2019
arieszan
6 validi motivi per installare le zanzariere a casa tua 
23/08/2019

Barriere architettoniche e porte scorrevoli automatiche: ecco tutto quello che dovresti sapere 

Sia che si debba provvedere alla messa a norma di ambienti aperti al pubblico, sia che si debba risolvere un effettivo problema di barriere architettoniche, ci sono alcune soluzioni che sono state ideate proprio per venire incontro a necessità di scarsa mobilità o di migliore accessibilità agli ambienti.

Una di queste soluzioni è offerta dalle porte scorrevoli automatiche. Pensate per qualsiasi ambiente, da quello pubblico a quello privato, dalla casa all’ufficio, sono una di quelle soluzioni perfette per abbattere qualsiasi tipo di barriera architettonica presente in ingresso ed uscita. I modelli, oggi in commercio sono tantissimi e in grado di adattarsi alla perfezione alle esigenze di spazio e di sicurezza dei singoli ambienti.

Tra queste soluzioni, rientrano anche quelle pensate per le vie di fuga, ovvero per i sistemi antirughe antipanico.

 

Se state cercando porte scorrevoli Monza, o Milano, la soluzione ideale è affidarsi a professionisti , come la nostra OpenLine, che possano aiutarvi nella scelta. Ma quali sono le caratteristiche ideali di una porta scorrevole? Vediamo insieme come scegliere quella perfetta che fa al caso nostro.

 

La soluzione perfetta per l’isolamento degli ambienti

La chiusura quasi ermetica delle porte scorrevoli è spesso garanzia di qualità ed efficenza. In grado di chiudere quasi alla perfezione gli ambienti che custodiscono, sono uno dei principali fattori di isolamento termico ed acustico. E questo è un fattore indispensabile se stiamo cercando di rendere la nostra abitazione o i nostri uffici dei sistemi il più possibile sostenibili ed efficienti.

 

La sicurezza

L’apertura automatica e la gestione da remoto delle aperture è, spesso, un doppio fattore di sicurezza e di controllo. La presenza di un meccanismo automatico permette di bloccare la porta in caso di effrazione e tentato scasso, garantendo così un alto grado di sicurezza degli accessi anche interni.

 

Molteplici funzionalità

Dalle porte ingresso, alle porte divisorie interne, le possibilità applicative delle porte scorrevoli automatici sono davvero molteplici e in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza. Così come sono davvero tanti i modelli a nostra disposizione. Possiamo infatti scegliere modelli con apertura a scorrimento o con chiusura a soffietto, o telescopica, qualora lo spazio ci concedesse la possibilità di aprire verso l’interno o l’esterno i battenti automatizzati. E infine, come già accennato, ci sono anche le soluzioni pensate apposta per le vie di fuga e che possono essere utilizzare come porte antipanico allarmate. In questo caso, le porte vengono dotate di rilevatori di movimento che ne permettono il funzionamento anche in caso di black out, pericolo o rottura.

 

Un sistema igienico e assicurato

In ambienti particolari, come ospedali, cliniche o cucine, l’igiene e il rispetto delle norme UNI EN ISO diventa basilare e fondamentale. Anche in questo caso per porte automatiche Monza, o che potete trovare a Milano, fanno al caso vostro. Grazie alla loro apertura automatica possono essere gestite senza l’impiego delle mani e quindi senza che i nostri guanti, o nostre mani, vengano contaminati da agenti esterni che possono inficiare sulla loro sterilità .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *