Statistiche gratis Automatismi per cancelli ad ante scorrevoli: i 3 prodotti che ti proponiamo oggi - Open Line - Automazioni porte e portoni residenziali e industriali

Automatismi per cancelli ad ante scorrevoli: i 3 prodotti che ti proponiamo oggi

Porte basculanti: realizzate su misura per sfruttare al massimo la larghezza di passaggio
29/03/2019
tapparelle
Quale tipologia di sistema di automazione per tapparelle e tende da sole scegliere? E perché?
13/06/2019

Automatismi per cancelli ad ante scorrevoli: i 3 prodotti che ti proponiamo oggi

automat-cancelli

Scegliere per la propria abitazione, o la propria attività, soluzioni automatizzate come cancelli automatici, serrande o porte scorrevoli, è sempre un ottimo punto di partenza per rendere più accoglienti e comodi gli spazi del nostro quotidiano.
Grazie alle numerose soluzioni offerte dalla moderna domotica, oggi avvalersi di impianti di automazione non è solo una questione di comodità e design, ma anche di sicurezza.
Ecco perché vogliamo parlarvi di tre prodotti ideali per la realizzazione di cancelli scorrevoli e ante automatizzate.

Cos’è un cancello automatico
Quando parliamo di cancelli o ante scorrevoli automatizzati intendiamo tutte quelle soluzioni che sono studiate per essere comandate da remoto, ovvero gestite da interruttori o telecomandi che, una volta attivati, permettano al cancello, o all’anta, di aprirsi autonomamente.
Grazie ad un motore elettrico, con braccio o con binario a secondo dei modelli, alle fotocellule che rilevano il passaggio e al telecomando, con il quale attiviamo il meccanismo motore, aprire il cancello di casa, o dell’ufficio, diventa facile e sicuro.

Come si installa
Perché il vostro cancello sia motorizzato correttamente, c’è bisogno dell’intervento di un tecnico specializzato in grado di scegliere il modello adatto e, quindi, di installarlo tramite al realizzazione di una centralina elettrica perfettamente funzionante e in grado di assicurare efficenza e funzionalità in qualsiasi circostanza. Open Line opera quotidianamente al fianco dei propri clienti per dare consulenza e supporto anche nelle prime fasi di scelta.

Come sceglierlo
In Open Line sono tanti i motori studiati e installati su cancelli scorrevoli e ante. E il primo fattore di scelta dipende proprio dal rapporto tra peso delle ante del cancello e potenza del motore. Tra questi, abbiamo individuato tre modelli che, per funzionalità e praticità, possono rappresentare soluzioni all’avanguardia e un’ottimo rapporto qualità – prezzo.

Il primo è un motore “oleodinamico”, studiato come soluzione ideale per cancelli a battente, ovvero tutti quelli cancelli che si aprono facendo perno su un cardine. Che sia ad anta singola o a doppia anta, questo modello rappresenta un’ottima soluzione per trasformare anche un semplice cancello manuale, in un sistema completamente automatizzato con controllo da remoto, con una minia spesa.

Il secondo è un modello di motore interrato. La sua particolarità è che non incide particolarmente sull’estetica del cancello. Il motore, infatti, viene installato in prossimità del cancello stesso, lasciando libere le ante dello stesso da applicazioni che possono non essere gradite. Questo modello, in alluminio pressofuso, è anche dotato di un kit di batterie che garantiscono il funzionamento del cancello automatico anche in caso di blackout.

La terza soluzione, infine, riguarda i cancelli scorrevoli, ovvero quei cancelli costituiti da una sola anta che, all’apertura, scorrono su un binario. Questi modelli sono consigliati quando lo spazio di apertura è ridotto, non avendo bisogno di aprirsi verso l’esterno, ma semplicemente scorrendo lateralmente, con lo stesso principio con cui sono ideate le porte a scomparsa. Il motore, più compatto e discreto, in questi casi assolve a molti compiti, come la rilevazione di ostacoli in fase di chiusura e apertura, il comando per l’accesso pedonale e alcune funzioni che ne permettono il controllo totale anche in caso di blackout.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *